Beastly è un romanzo per ragazzi che insegna a guardare al di là delle false apparenze per scoprire la vera bellezza interiore.
Il diciassettenne Kyle (Alex Pettyfer) è il principe bello, viziato, superficiale e incredibilmente popolare del suo liceo. Sicuro e pieno di sé, Kyle scioccamente sceglie come bersaglio delle sue
umiliazioni Kendra (Mary-Kate Olsen), una compagna di classe che si veste dark e che si vocifera sia una strega. Kendra, per nulla turbata dal comportamento crudele di Kyle, decide di dargli una lezione: lo trasforma in un orribile mostro, il suo aspetto esteriore rispecchierà esattamente il suo modo di essere.
Kyle ha un anno per trovare una ragazza che guardi oltre e che s’innamori di lui; se no ci riuscirà rimarrà per sempre “bestia”. La sua migliore chance per dimostrare che l’amore va sempre al di là delle apparenze potrebbe essere Lindy (Vaness Hudgens), una compagna di classe a cui Kyle non ha mai prestato attenzione.
Vanessa Hudgens (High School Musical) ed Alex Pettyfer (Sono il Numero Quattro) sono le star di Beastly, della CBS Films, la casa di produzione cinematografica della CBS Corporation. Daniel Barnz (Phoebe in Wonderland) ha diretto questo film che è uscito negli Stati Uniti, in Canada e a Porto Rico il 4 marzo, 2011.
Susan Cartsonis (Sapori e Dissapori, Aquamarine, What Women Want) ha prodotto il film con la sua casa cinematografica Storefront Pictures. Roz Weisberg e Michael Flynn sono i produttori esecutivi.
Oltre ad aver ricoperto il ruolo di regista, Barnz ne ha scritto la sceneggiatura basata sul romanzo di Alex Flinn che reca lo stesso titolo.
